L’ISIS della Bassa Friulana è capofila del progetto in rete “Territorio e biodiversità”, progetto speciale per l’arricchimento dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche, realizzato con la collaborazione della Regione Autonoma Friuli Venezia-Giulia-Assessorato all’Istruzione. L’azione è diretta a promuovere l’integrazione tra le stesse istruzioni scolastiche e i soggetti del territorio, con proposte didattiche e formative che abbiano uno spessore educativo, sociale e culturale.
A scuola sul fiume – rappresenta l’evento comune della rete nella sedicesima edizione sono state esaminate le acque del fiume Isonzo, suddiviso in sette stazioni, daParco Piuma (Gorizia) a Ponte di Pieris (San Canzian d’Isonzo). L’attività ha previsto anche dei percorsi storici, teatro degli eventi della Grande Guerra, con visite alle trincee, al Museo Storico e al Sacrario di Redipuglia.
La manifestazione ha festeggiato i vent’anni di GLOBE (Global Learning and Observations to Benefit the Environment) di cui l’Istituto è capofila con LABTER-Crea Mantova.
Leave A Comment